Scegli Scalapay e paga in 3 rate senza interessi

About

LA STILISTA

Nicole Baratta è una giovane stilista torinese, fondatrice e designer dell'omonimo brand.
A soli 24 anni realizza la sua prima collezione dove emerge il suo aspetto dolce dall'animo ribelle che la rappresentata sin da piccola. 
L'arte e la moda sono sempre state il suo modo di evadere dal mondo reale, costruendo la sua idea di donna nel suo immaginario.
Solo una volta finita la scuola si rende conto che tra le sue tante passioni la moda era ciò che davvero la rappresentava.
Dal 2016 inizia con determinazione il suo percorso di studi parallelamente ad altri lavori volti a pagarsi le lezioni. 
Poco tempo dopo, per mettersi alla prova, inizia a vendere i suoi esperimenti artistici nei mercatini artigianali come pezzi unici, creandosi così il suo principale lavoro riconosciuto con il nome di "ENNE dress shop" caratterizzato come oggi, da capi romantici e colorati realizzati interamente a mano dalla stessa Nicole.
Nel 2018 crea la sua prima collezione e partecipa alla Torino Fashion Week dove sfila per la prima volta.
Nel 2019 realizza il suo primo canale di vendita ufficiale e-commerce sui cui ha già presentato con successo tre collezioni.
Nel 2020 partecipa alla sfilata Torino Fashion Week ed ottiene il suo primo successo venendo selezionata da Rinascente Torino per esporre la sua collezione Fall Winter 20 presso il loro store.
Oggi Nicole ha 26 anni e una determinazione incontrollabile per il suo lavoro che gestisce con la massima cura, proponendo capi eleganti e contemporanei con linee decise e romantiche contrapposte ad elementi più street e maschili attenti al dettaglio e alla lavorazione.
IL BRAND
Il brand Nicole Baratta nasce nel 2019 in concomitanza al nuovo e-commerce.
Il vero aspetto caratteristico del brand è il modo personale con cui Nicole Baratta interpreta la moda ispirandosi a concetti e storie vissute in prima persona a cui fa riferimento per dar vita a collezioni studiate nei minimi dettagli.
Gli abiti di Nicole sono pensati per una donna sognatrice, fine ed elegante, ma allo stesso tempo con un animo risoluto, libero e indipendente, ponendo sempre al centro dell'attenzione il contrasto tra romanticismo e determinazione.

Tutti i capi vengono prodotti in Italia da sartorie piemontesi con materiali Italiani di prima scelta che pongono attenzione al dettaglio e alla lavorazione per garantire un risultato artigianale di forte impatto.
Social Proof Apps
x